R o t t e S o s t e n i b i l i nel Mediterraneo

Turismo Responsabile

Esiste un modo di viaggiare la cui prima caratteristica è la consapevolezza: di sé e delle proprie azioni, anche quando sono mediate dal comprare (un biglietto, un regalo, una crociera); della realtà dei paesi di destinazione (sociale, culturale, economica, ambientale); della possibilità di una scelta meditata e quindi diversa. Questo è Turismo Responsabile: un viaggiare etico e consapevole che va incontro ai paesi di destinazione, alla gente, alla natura con rispetto e disponibilità. Un viaggiare che sceglie di non avallare distruzione e sfruttamento, ma si fa portatore di principi universali: equità, sostenibilità e tolleranza.

Certification Program for Sustainable Tourism and Ecotourism

In un mondo, quello del turismo impegnato ad ottimizzare, a ridurre i costi e a sfruttare sempre di più la gente del Sud del Mondo, restiamo convinti che un turismo dolce, di qualità, che si preoccupi di muovere sensibilità e non solo esseri umani, debba avere altri valori di riferimento

dalla "Carta d'Identità per Viaggi Sostenibili" a cura dell'A.I.T.R.

R O T T E S O S T E N I B I L I Sailing Partners

Crociere in Mediterraneo

FOTO
Crociere 2001 Grecia
Crociere 2002 Croazia
Crociere 2002 Grecia
Itionerari 2002 Grecia
Crociera 2003 Croazia

Attività Base
Formazione Skipper

Slideshow Galleria Foto

Indietro


Rotte Sostenibili nel Mediterraneo

Il progetto 
Sailing Partners

Il nostro obbiettivo è creare una rete di partner qualificati, capaci dal punto di vista tecnico e umano, sul tema dei servizi nautici di qualità.

Vantaggi
Aderire ad un network di risorse e poter contare su una rete consolidata di relazioni di qualità.

Aree di intervento
Scuola Vela, Trasferimenti di imbarcazioni, Cura delle imbarcazioni, Charter, Organizzazione Crociere, Team Building, Consulenze e incubatore di settore, Certificazione ambientale, Ecoturismo.

Zona
Mediterraneo.

Come aderire
Vi chiediamo solo di essere autentici appassionati. Se siete già degli esperti del settore tanto meglio. Se non lo siete il tempo e le esperienze lavoreranno per voi, ma attenzione! passione e spessore umano non si inventano!

Per informazioni sul progetto vi preghiamo di compilare il modulo oppure inviare una mail.